Starter Theme per WordPress

Dopo aver utilizzato WordPress per vari progetti ho deciso di creare e condividere il mio starter theme.

Con questo progetto è possibile partire da una base pre-fatta e velocizzare i tempi di creazione di un nuovo tema da zero.

Il tema comprende già:

  • bootstrap
  • font awesome
  • back on top

Sviluppare temi da zero consente di ottenere risultati molto elevati, permettendo una personalizzazione praticamente totale, un’ottimizzazione dei caricamenti e aumentando la sicurezza del sito, a patto che ci sappia cosa si sta facendo.

No ai temi pre fatti

Questa è una mia opinione del tutto personale, può essere condivisa o meno.

Personalmente non mi sono mai trovato bene con i temi prefatti acquistabili su themeforest o altre piattaforme simili. C’è sempre qualcosa che vorrei fare ma che non posso…

Preferisco fare da zero e avere la completa gestione di tutto, potermi muovere come voglio, prendermi carico dei problemi e risolverli in quello che penso sia il modo migliore.

In fondo sono uno sviluppatore, il drag and drop non mi piace molto… Preferisco i codici!

Ma partire da zero ogni volta può essere pesante, noioso nonché una perdita di tempo. Perciò ho realizzato uno starter theme, cioè un tema base per WordPress comprendente già tutti i layout necessari, alcune librerie, il form di ricerca e altre piccole cose che mi permettono di poter iniziare subito a realizzare la parte divertente del sito.

In questo modo non devo ogni volta dipartire proprio da zero, ho già lo scheletro funzionante pronto per essere utilizzato.

Starter Theme per WordPress Open Source

Dopo aver realizzato Orange Starter Theme per WordPress ed averlo utilizzato con successo in molti siti web, ho deciso di renderlo open source, in questo modo potrà essere utilizzato e ampliato da chiunque.

Ogni eventuale bug potrà essermi segnalato tramite github o direttamente dal modulo contatti di questo sito, prenderò in carico il problema e lo risolverò nel più breve tempo possibile.

Per saperne di più guarda l’articolo nella sezione progetti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *