Skip to main content

Questo sito ne ha passate di tutti i colori! È sempre stato il mio banco di prova per testare nuove funzionalità, imparare a gestire un server web da riga di comando e infine pubblicizzare i mie servizi.

Ora è il momento di cambiare ancora!

Professionalmente non ho più bisogno di pubblicizzarmi granché. Lavoro come freelance e ho stabilito una serie di collaborazioni sufficienti per riempirmi le giornate (talvolta anche troppo 😅😅).

Quindi è giunta l’ora di associare il mio nome non solamente alla mia attività di Web Developer.

Nel mondo di oggi viviamo di etichette, specialmente online! Le persone vengono identificate in base a ciò che fanno! C’è quello che viaggia, quello che parla di tecnologia, quello che vive in camper etc…

Personalmente lo trovo molto riduttivo! La vita non si può rinchiudere dentro una singola etichetta, almeno non la mia!

Se mi guardo indietro sono stato meccanico di bici, agente immobiliare, programmatore, insegnante e libero professionista. Questo per quanto riguarda il lavoro. Poi ho suonato in diverse band, amo andare in bici, ho due moto e un camper e così via…. La mia vita non può essere rinchiusa in un singolo argomento, e non voglio farlo.

Per un momento ho pensato di chiudere questo sito, chiudere tutto, dedicarmi al mio lavoro e alle mie passioni nella mia vita privata, senza pubblicare nulla.

Però mi piace scrivere! E non ho molte occasioni per farlo, a parte la scrittura del codice…

Quindi ho deciso di trasformare questo sito web da sito vetrina a sito personale, un blog vecchia maniera, forse obsoleto nell’era social, ma più intimo e personale.

Nel tempo ho realizzato una serie di guide sullo sviluppo web per aiutare giovani aspiranti Web Developer, e alcune sono state lette da migliaia di persone portandomi in prima pagina su google. Tutto questo rimarrà e continuerà, però non sarà l’unico tipo di contenuto presente su questo sito.

Ci sarà tutto ciò che voglio che ci sia! Si, può sembrare egoistico, però sito mio argomenti miei!

Diventerà quindi il mio giardino digitale, dove potrò fermarmi talvolta e scrivere con calma di ciò che mi va, di ciò che mi piace, senza per forza dover parlare di programmazione.

Vi presento quindi il mio nuovo sito! È molto semplice, niente effetti wow!

Per lavoro passo intere giornate a sviluppare effetti e animazioni, ma per questo sito ho voluto pensare al mondo analogico! È un foglio di carta con del testo sopra, nien’altro.

Se vuoi seguire i miei articoli puoi iscriverti alla Newsletter! L’ho aperta qualche tempo fa ed è stata apprezzata dagli utenti.

Buona lettura!

Lascia un commento